TEMPO D'ESTATE


"Tempo d'estate" è un progetto che offre ai bambini delle scuole di Palermo occasioni di socializzazione e di crescita, nel gioco e nel divertimento.
I bambini scoprono e confermano di anno in anno un modo nuovo di vivere la scuola, non costrittivo, ma come occasione di gioco e di divertimento (e quindi anche di crescita serena), che ha positive ricadute al rientro in classe.
Giocare e divertirsi a scuola contribuisce al superamento di sentimenti di estraneità e alla riappropriazione da parte dei bambini dei luoghi nei quali in inverno dovranno impegnarsi nello studio.
Sara Favarò da al "Tempo d'estate" un ulteriore senso, anch'esso pienamente coerente con il progetto di scuola dell'Amministrazione Comunale: la riscoperta della memoria della Sicilia e di Palermo, della storia e della tradizione migliore della nostra terra.
Un'esperienza di recupero della memoria e di consapevolezza del presente che offre ai bambini, nel gioco, nel divertimento, nel piacere di cantare insieme, l'occasione preziosa di sentirsi con orgoglio cittadini palermitani.
E così Palermo cresce, amata dai suoi bambini, che trascinano ancora una volta noi adulti con il loro entusiasmo e la loro gioia e che ci rendono migliori.
Grazie quindi di cuore a Sara Favarò, ai bambini della scuola elementare di Pallavicino e a tutti i bambini di Palermo.